HJM Asia Law

Caroline Berube

PARTNER AMMINISTRATORE
BCL, LL.B Ammesso a New York e Singapore

Caroline Berube è Managing Partner di HJM Asia Law, uno studio legale boutique con uffici in Cina e Singapore. È abilitata all’esercizio della professione a New York e Singapore, ha conseguito una laurea triennale in diritto civile e una laurea in giurisprudenza (LL.B.) in common law presso la McGill University (Montréal, Canada) e ha studiato presso la National University of Singapore, specializzandosi in diritto cinese, nel 1998/1999. Caroline ha lavorato come avvocato a Singapore, Bangkok, in Cina e in Sudafrica (China Africa desk) per studi legali britannici e cinesi e ha fondato il proprio studio nel 2007.

Presente in Asia dal 1998, Caroline rappresenta PMI, multinazionali, banche straniere e società di private equity nella regione Asia-Pacifico, dividendo il suo tempo tra gli uffici HJM in Cina e a Singapore.

Si concentra su operazioni transfrontaliere di M&A, diritto commerciale e proprietà intellettuale (licenze e trasferimenti di tecnologia), settori in cui ha sviluppato una consolidata competenza e una profonda comprensione delle sfide e dei vantaggi della maggior parte delle giurisdizioni asiatiche.

Caroline assiste clienti in diversi settori, tra cui produzione, tecnologia, intrattenimento, e-commerce, industria del lusso, agricoltura, commercio e servizi. È un arbitro abilitato dall’ Chinese European Arbitration Center (CEAC) e un arbitro straniero nominato dal China International Economic and Trade Arbitration Commission (CIETAC).

Caroline è apparsa in numerose riviste e quotidiani, tra cui Bloomberg, Straits Times, Business Times, Les Affaires e La Presse, ed è relatrice abituale a conferenze internazionali. Ha tenuto due lezioni di un corso di 45 ore sul diritto cinese presso l’Université Laval (Canada) e attualmente tiene lezioni annuali presso l’Università Bocconi e la Facoltà di Giurisprudenza della Sorbona Assas su strutture societarie legali, fusioni e acquisizioni, proprietà intellettuale/tecnologia e diritto del lavoro in Asia. Caroline è stata selezionata nel 2015 come Young Global Leader by the World Economic Forum. Anche Caroline si è unita a YPO nel maggio 2021.